Gesù disse: "Io sono la Via, la Verità e la Vita;

nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me"

Nuova Diodati Revisione 1999/2003


Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

La Creazione è una Favola?

Noi, Cristiani Avventisti del 7° giorno, crediamo che l' intero Universo sia stato creato da Dio, così come viene descritto nella Bibbia, in particolare nel libro della Genesi.

Riporto qui sotto due importanti testi biblici riguardanti l' atto creativo di Dio:

«Così furono compiuti i cieli e la terra e tutto l’esercito loro. Il settimo giorno Dio compì l’opera che aveva fatta, e si riposò il settimo giorno da tutta l’opera che aveva fatta. Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso Dio si riposò da tutta l’opera che aveva creata e fatta. Queste sono le origini dei cieli e della terra quando furono creati. Nel giorno che Dio il SIGNORE fece la terra e i cieli,...»
‭‭Genesi‬ ‭2:1-4‬ ‭NR06‬‬

«Poi vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo, recante il vangelo eterno per annunciarlo a quelli che abitano sulla terra, a ogni nazione, tribù, lingua e popolo. Egli diceva con voce forte: «Temete Dio e dategli gloria, perché è giunta l’ora del suo giudizio. Adorate colui che ha fatto il cielo, la terra, il mare e le fonti delle acque».»
‭‭Apocalisse di Giovanni‬ ‭14:6-7‬ ‭NR06‬‬

Con questo breve articolo, inauguriamo una sezione del nostro blog dedicata a considerazioni e riflessioni che supportano la verità biblica della creazione.

Verranno citate dichiarazioni di autorevoli esponenti della scienza, e cercheremo di offrire, nel modo più serio possibile, un' alternativa alla teoria dell' evoluzione di Charles Darwin.

Chiederemo anche alla matematica di dire la sua con un linguaggio semplice, per poter cogliere le armonie, le simmetrie e le regolarità presenti in natura.

Cercheremo di capire anche cosa si intende per disegno intelligente.

Concludo questo primo post sulla Creazione citando solo alcune testuali parole del prof. Carlo Rubbia(Premio Nobel per la Fisica, nel 1984), pronunciate durante un' intervista del 31 Marzo 2014, durata 20 minuti circa, rilasciata al noto giornalista Giovanni Minoli:

- Minoli: << Professore, lei crede in Dio? >>
- Rubbia: << In un certo senso sì! Le potrei dire la mia esperienza. Guardando, da vicino, la struttura della materia non si può evitare di diventare mistici; di renderci conto che esiste un ordine di cose che è veramente profondo e che non può essere il risultato del caso, di un incidente, di una fluttuazione, ma che deve essere il risultato di un disegno preordinato.>>

Credo che queste parole possano dare il giusto impulso ai nostri prossimi approfondimenti.












Saremmo felici se partecipaste anche voi, care lettrici e cari lettori, coi vostri commenti, alla discussione intorno a questo interessante argomento.

Vi aspettiamo al prossimo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere le tue idee con un commento!