Gesù disse: "Io sono la Via, la Verità e la Vita;

nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me"

Nuova Diodati Revisione 1999/2003


Cerca nel blog

Chi Siamo

Il Gruppo Cristiano Avventista di Grosseto è "figlio" della Chiesa omonima di Massa Marittima(Gr).

Siamo cristiani avventisti perchè crediamo nel ritorno di Cristo.
Crediamo nel suo secondo avvento.
Sì, come dice la Bibbia, Gesù ritornerà sulla Terra per porre fine al male e dar vita al suo Regno Eterno.

La nostra missione è quella di far conoscere Cristo, il Suo Amore e la Sua Salvezza al mondo intero, con una particolare attenzione alle persone che vivono nella meravigliosa terra della Maremma grossetana, in Toscana.

Noi, avventisti di Grosseto, desideriamo condividere con te la nostra esperienza di fede e ubbidienza a Cristo.

Nelle righe seguenti troverai un pò della nostra storia.

Nel mese di Giugno del 2007, sotto la guida del pastore Giuseppe Scarcella, promotore dei Gruppi di Azione della Scuola del Sabato, i membri della Comunità Cristiana Avventista di Massa Marittima(Gr) iniziano un percorso che, poco alla volta, sarà determinante per alcuni cambiamenti significativi.

Possiamo dire che grazie al risveglio e alla riforma spirituali si evince una maggiore consacrazione al Signore, di conseguenza migliorano ancora di più le relazioni tra i membri e cresce il desiderio di servire Dio.

A Giugno del 2009, vengono celebrati dei battesimi ed anche un matrimonio.

Il 2010 è l' anno della raccolta:
dopo avere scaldato il cuore dei membri con lo studio della Bibbia e l' azione efficace dello Spirito Santo, il Signore ci permette di raccogliere i frutti.

A Marzo, sono programmati due battesimi, ma nel giro di qualche settimana diventano sette.
L' esperienza spirituale dei membri contagia i figli di alcuni di loro: scendono nelle acque battesimali ben 7 giovani(3 ragazze e 4 ragazzi).

La sala S. Bernardino di Massa Marittima è gremita di persone(circa 250), tra cui alcuni amici massetani dei membri e dei giovani della chiesa.

E' una grande festa!

Lo Spirito Santo continua la Sua Opera e la comunità è pronta per il grande passo:
aprire una chiesa cristiana avventista a Grosseto, dove esiste già un piccolo gruppo che si incontra ogni sabato in uno dei locali della chiesa battista di via Piave.

La chiesa continua a pregare e il Signore continua a rispondere.

Infatti, nel 2011, altri battesimi vengono celebrati e il Signore aggiunge alla piccola comunità di Grosseto altre 9 anime.

Dopo tante benedizioni, il gruppo viene costituito ufficialmente nel mese di Gennaio del 2013.

Attualmente, gli Avventisti di Grosseto sono una realtà giovane e dinamica, che conta già più di trenta membri, desiderosi di portare a termine alcuni progetti e attivarne altri volti alla diffusione del Vangelo Eterno.

Il nostro augurio è che anche tu possa sperimentare insieme con noi le benedizioni di Gesù e conoscere profondamente la Sua Salvezza.

Se vuoi sapere di più sugli avventisti, fai clic qui oppure guarda il video qui sotto:








2 commenti:

  1. Carissimi nel Signore. La presenza sul web con questo blog, è segno tangibile che la comunità avventista di Grosseto che il Signore mi ha dato il privilegio di vedere nascere sotto la spinta dell'azione potente dello SS, sta ancora oggi cavalcando l'onda dello Spirito Santo, quello Spirito che ci ha visti protagonisti ferventi in quei primi anni in cui mediante i gruppi d'Azione della SdS, ha visto nascere in noi il desiderio di portare il messaggio del Vangelo a Grosseto dopo che lo stesso Vangelo si era ben radicato a Massa Marittima. Dio vi benedica grandemente e vi dia di crescere nella fede, nella speranza e nella comunione insieme a quanti Egli vorrà aggiungere alle vostre fila in attesa della venuta del nostro Signore Gesù Cristo.
    Pastore Scarcella Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore del bel messaggio che hai voluto trasmetterci, caro pastore Scarcella!!

      Abbiamo bisogno anche delle tue preghiere per continuare a diffondere la Parola di Dio, che è la Buona Notizia che Salva.

      Grazie!! Un abbraccio da parte nostra ;-)

      Elimina

Facci sapere le tue idee con un commento!